SIMBA IL RE – Il musical – 3 marzo 2019 – ore 18:00

ACQUISTA IL BIGLIETTO

2° spettacolo della sezione TEATRO PER BAMBINI inserita nella rassegna TEATRO GOLDEN – 60 ANNI IN SCENA

Spettacolare festa visiva, questo adattamento del più amato tra i film di Disney, trasporta gli spettatori in uno splendido mondo che esplode in vari colori, effetti stupefacenti e una musica che incanta. La potente e commovente storia di Simba, l’epica avventura del suo viaggio dall’innocenza di cucciolo al ruolo predestinato di re delle Terre del Branco.

Una storia che non smetterà mai d’essere ricordata.

Un coinvolgimento a livello narrativo, grazie anche ad una sceneggiatura che si rifà alla lontana all’Amleto di Shakespeare, dove ogni singola scena è studiata perfettamente per essere inserita al momento giusto per dare il ritmo giusto e coinvolgimento a livello emotivo. Infatti come si può rimanere impassibili alla morte di Mufasa, alla bieca malvagità dello zio Scar, alla trascinante simpatia di Timon e Pumbaa, alla storia fra Simba e Nala ed infine al destino di Simba?

Una trama coinvolgente e al contempo significativa, rappresentazione di valori: amicizia, amore, del bene e del male, avventura, ironia.

I temi di Simba il Re sono altamente educativi. Si parla della famiglia, del rapporto padre-figlio, dell’amicizia, del rispetto delle regole, dell’amore, dell’ambizione, del senso di colpa, della responsabilità, ma più in generale si parla della vita, di come ogni cosa sia connessa con l’altra, di come tutto il mondo vive in un delicato equilibrio che va rispettato

A incorniciare tutto questo c’è una bella colonna sonora con brani interpretati e dal vivo, balletti, scenografie, costumi, trucchi ed effetti scenici.
Regia: Nicola Franco e Santina Franco

Costumi e Scenografia: Davide Padiglione

Condividi questa pagina...Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi