DISNEY MAGIQUE – 2 dicembre 2018 – ore 18:00

ACQUISTA IL BIGLIETTO

Percorso musicale e di parole tra le più belle favole.
Da Mary Poppins al Re Leone, da Cenerentola ad Aladin, da La Bella e La Bestia a Pinocchio, da la Sirenetta a Frozen e tanti altri.

Arriva al Teatro Golden di Palermo la prima compagnia stabile di teatro musicale formata da bambini e ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 15 anni.
Il progetto è nato in collaborazione con la Scuola di Teatro Putia d’Arte Malvina Franco a Parco Villa Pantelleria diretta da Lollo e Santina Franco ed è dedicato alla formazione di giovani professionisti.
La compagnia è quindi formata da giovani e giovanissimi bambini e ragazzi preparati in tutte e tre le discipline performative del musical: recitazione, danza e canto.
La scuola di teatro forma giovani artisti con cura e dedizione per prepararli ad affrontare con professionalità e serenità l’esperienza del palcoscenico.

Marialisa é una bambina come tanti altri bambini, ama la tecnologia e i suoi giochi preferiti sono quelli elettronici.
É il giorno del suo compleanno, e mentre la mamma si occupa dei preparativi per la festa, decide di sbirciare fra i regali.
Trova un videogioco e comincia subito a giocare ma…. dopo pochi minuti, battendo il record, è stanca e annoiata. Apre una scatola e con grande sorpresa trova qualcosa “di nuovo”….un libro di favole. Lo osserva e ne apprezza “i colori e l’odore”, ma subito ritorna in se e definendo il libro “roba d’altri tempi”, deduce che sicuramente sarà finito fra i suoi regali per errore.
All’improvviso si materializza una ragazza, “sarai la commessa del negozio” dice Marialisa, “vi siete accorti dell’errore e siete venuti a riprenderlo”, “Si” risponde la ragazza-fata, “ma adesso é tardi, prova a sfogliarlo e….” magicamente si ritrovano nel mondo della fantasia.
A dare il benvenuto a Marialisa sará un piccolo elfo che, insieme alla fata, la condurrá in un viaggio attraversando il mondo delle parole strane, il mondo dell’amore, il mondo dell’avventura e il mondo dei cattivi.
Un viaggio fra musica e parole.
Marialisa entrerà totalmente nel mondo fatato, si vestirà degli abiti e delle azioni dei protagonisti dando vita alle emozioni.
E alla fine il piccolo elfo e la fatina spiegheranno l’importanza di credere nei sogni e nella fantasia:

“Prova a sentire il suono di un battito d’ali, prova a credere che ogni cosa sia perfetta. Tu sei ancora una bambina e puoi farcela. Devi sognare di più
Saper sognare é un dono. Ecco questo é il nostro regalo per il tuo compleanno.
Un paio d’ali. Le ali della Fantasia. E adesso tocca a te batterle nel modo giusto”

Testo:
Nicola Franco

Regia:
Santina Franco

Coreografie:
Federica Marullo

Coach Canto:
Nicola Franco
le canzoni sono eseguite dagli interpreti

Realizzazione video:
Piero Zito

Ideazione Costumi
Santina Franco

Sartoria:
Anna Maria Aiello

Condividi questa pagina...Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi